Termini & Condizioni

Le presenti Condizioni Generali sono parte integrante e suppletiva di Beliani (CH) GmbH con Org Number CHE462179861 con sede a Baar (Svizzera), per ogni ordine effettuato via Internet o telefono.

Offerte

Salvo accordo diverso, le consegne devono essere concluse in accordo con il modello di prodotto presentato e la sua descrizione. Il colore, la struttura e il processo di costruzione possono essere soggetti a cambiamento. Inoltre, tutte le informazioni potrebbero essere soggette ad errori causati da inefficienze tecniche dei negozi online o da errori non comunicatici dai fornitori.

Validità territoriale delle offerte e prezzi

Tutti i prezzi sono rigorosamente netti e inclusivi d'IVA e spese di spedizione. Le offerte sono valide su tutto il territorio svizzero. Nel caso di prodotti d'elettronica il vRG è incluso nel prezzo. Beliani intende contribuire allo smaltimento ecologico delle apparecchiature d'illuminazione. I prezzi e i costi di spedizione indicati non verranno applicati in egual modo per le consegne verso destinazioni più lontane. In questi casi, al fine di calcolare al meglio i costi e le condizioni questo tipo di ordini, s’invita a contattare il servizio clienti.

Newsletter

Effettuando un ordine l’Acquirente s'iscrive automaticamente alla newsletter Beliani. Attraverso questo processo lo stesso accetta inoltre di ricevere informazioni su offerte speciali, sondaggi o altre campagne di marketing su tutti i canali: email, SMS, WhatsApp, Facebook, Messenger, Skype e altri. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento tramite la home page o cliccando sul collegamento in fondo alla newsletter e annullare l'iscrizione. In alternativa, la richiesta può essere inoltrata al servizio clienti che provvederà alla cancellazione immediata.

Condizioni sull’utilizzo dei voucher promozionali

Se non stabilito diversamente, ogni voucher o buono è riscattabile solamente sul sito beliani.ch, senza alcun costo aggiuntivo. I buoni possono essere utilizzati solo per un ordine e non possono essere convertiti in denaro o combinati tra loro. La validità degli stessi decade alla fine dell'offerta promozionale corrispondente.

Ordini grandi e/o multipli

In caso di ordini di grandi dimensioni, i tempi di consegna possono subire ritardi di 1-2 settimane.

Beliani offre il servizio di consegna e montaggio a domicilio per quasi tutti gli arredi. I prodotti esclusi da questi sono: lampade, letti ad acqua, vasche idromassaggio. I vecchi mobili destinati allo smaltimento non possono superare le dimensioni dei mobili consegnati.

Nel caso in cui solo una parte dei prodotti ordinati sia disponibile in magazzino e l’Acquirente richieda una consegna parziale, il servizio di montaggio è offerto solo con la prima consegna. La parte restante dell'ordine verrà consegnata senza il servizio sopramenzionato.

In caso di reso parziale, l'importo per il prodotto restituito sarà pari a una percentuale del prezzo del prodotto in proporzione alla somma per l'intero ordine.

Consegna

Beliani invia i prodotti entro i tempi specificati nella descrizione dell'articolo sul sito web, salvo circostanze impreviste, o non imputabili alla propria volontà.

Non è contemplato alcun diritto di risarcimento in caso di ritardo nella consegna o di mancata consegna della merce entro i termini stabiliti.

La consegna è gratuita su tutto il territorio svizzero tranne che in alcune località più remote e difficili da raggiungere:

  • Valais (1918, 1921, 1925, 1929, 1932-1934, 1936, 1937, 1941-1948, 1961, 1968, 1969, 1973, 1982-1988, 1991-1993, 1997, 3901, 3905-3907, 3913, 3914, 3920, 3922, 3924-3926, 3928, 3929, 3932, 3933, 3944, 3947, 3948, 3961, 3967, 3979, 3983, 3984, 3987, 3989, 3991-3994, 3996, 3997, 3998)
  • Berne (3823, 3825)
  • Obwald (6068)
  • Grisons (7500-7799)
In tali località sarà applicato un sovrapprezzo di 99Fr.- per la consegna.

Qualora l’Acquirente non ha richiesto servizi aggiuntivi, quali la consegna a domicilio, il montaggio o lo smaltimento di un vecchio mobile, la consegna sarà effettuata lato strada, o al massimo, fin dove lo spedizioniere può arrivare con il suo veicolo. Sono escluse le consegne su isole pedonali, aree a traffico limitato o su strade normalmente non percorribili via camion.

Il prodotto può essere consegnato in un punto della casa a scelta (comunque accessibile tramite una normale scala). Lo stesso verrà assemblato in loco (ad esclusione di vasche idromassaggio, armadietti da bagno, installazioni elettriche, e riempimento dei materassi per letti ad acqua). L'installazione di mobili e lampade su pareti e/o soffitti non è inclusa. In caso di smaltimento dei vecchi mobili, gli stessi devono essere smontati e preparati adeguatamente per la spedizione (peso massimo per cartone: 60 kg). Nel caso di arredi in cattive condizioni, gli stessi devono opportunamente essere protetti. Per ogni mobile consegnato, l’Acquirente ha diritto a smaltire uno e uno solo mobile vecchio, elettrodomestici esclusi. Poiché questo servizio aggiuntivo deve essere pianificato con partner esterni, il tempo di consegna può essere prolungato fino a 2 settimane. l’Acquirente è tenuto ad aiutare a trasportare i prodotti all'interno se il loro peso supera i 60 kg. Si noti che questo servizio potrebbe non essere disponibile in alcune zone del Paese. Beliani declina ogni responsabilità per eventuali danni causati dal fornitore del servizio di trasporto.

I tempi di consegna specificati si riferiscono a giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) e non a giorni di calendario (inclusi weekend e festività nazionali).

Alcuni prodotti vengono spediti dal produttore al consumatore su pallet monouso. Lo stesso, in quanto parte integrante della spedizione deve essere smaltito dal destinatario a proprie spese insieme al cartone e agli altri materiali di imballaggio, salvo accordi diversi. Le società di spedizione accettano solo pallet riutilizzabili.

Se l’Acquirente desidera che la merce ordinata venga consegnata e immagazzinata anche in sua assenza, ciò verrà rispettato a proprio rischio pericolo. In caso di perdita o danneggiamento di spedizione/i non riconosciuta/e, l’Acquirente non potrà avanzare alcun tipo di pretesa né nei confronti della società di consegna né del Venditore. l’Acquirente è consapevole e accetta, che un reclamo del mittente per il pagamento delle spedizioni consegnate in questa forma rimane in vigore e valido in caso di perdita o danneggiamento. La revoca di questo accordo deve essere fatta immediatamente per iscritto.

Se è stato richiesto il servizio di consegna a domicilio, montaggio o smaltimento e l'ordine non viene annullato entro 7 giorni lavorativi, l'intero costo di tali servizi sarà addebitato all’Acquirente.

Se un cliente desidera posticipare la data di consegna dopo che la merce è già stata inviata al deposito locale, potrebbero essere applicate delle tariffe di stoccaggio aggiuntive.

Si ricorda che, su richiesta del cliente, il corriere può smaltire la scatola di cartone durante il montaggio. Tuttavia, nel caso di reso, è necessario smontare tutti i prodotti, riporli nella confezione originale e predisporli per il ritiro al bordo strada. Alcuni articoli vengono consegnati direttamente dal produttore al cliente su un pallet monouso, il quale, insieme a cartone e altri materiali di imballaggio, deve essere rimosso dal cliente a proprie spese. La società di consegna ritira esclusivamente i pallet e pedane riutilizzabili.

Metodi di pagamento: acquisto in fattura

L'importo deve essere trasferito direttamente sul conto del partner esterno Klarna GmbH, entro il periodo concordato nella fattura, da pagare. Questo tipo di pagamento non è valido per tutte le offerte e si applica solamente dopo un riuscito controllo di solvibilità effettuato da Klarna GmbH. Nel caso in cui, dopo il controllo effettuato da Klarna GmbH, si riscontri che l’Acquirente è autorizzato a utilizzare questo metodo di pagamento, la procedura ha inizio in collaborazione con Klarna GmbH, già notificato della richiesta di fattura da parte di Beliani. Dopo il completamento del contratto di acquisto (ordine) sarà Klarna GmbH ad occuparsi delle restanti spettanze. Infine, pur utilizzando l’Acquirente questa forma di pagamento, il Venditore rimane comunque responsabile per le richieste di carattere generale (prodotti, tempi di consegna, spedizione), restituzioni, reclami, rimborsi o note di credito.

Qualora il pagamento non venisse onorato entro i termini stabiliti, l’Acquirente sarà ritenuto inadempiente e addebitato di un ulteriore 8% di mora. Klarna è autorizzata ad addebitare una tassa di sollecito fino a CHF 30,00, inclusiva oltre che del sollecito anche dalle spese accessorie derivanti, in particolare i costi per un'eventuale procedura di riscossione. Inoltre, Klarna potrebbe in futuro rifiutarsi di elaborare il pagamento dei contratti di acquisto, anche in relazione ad altri commercianti, secondo i seguenti Termini e Condizioni generali Klarna.

Il partner Klarna utilizza strumenti di terze parti per rilevare e prevenire le frodi. I dati ottenuti con tali strumenti possono essere archiviati e crittografati a vantaggio esclusivo di Klarna. Ciò accade esclusivamente al momento della scelta di Klarna come metodo di pagamento e alle condizioni di cui sopra. In caso contrario i dati raccolti verranno cancellati automaticamente dopo 30 minuti. Per la distribuzione e l'utilizzo dei dati raccolti da Klarna, si prega di confrontare i Termini e le Condizioni di Klarna.

Metodi di pagamento: addebito diretto

Con l'addebito diretto, l'importo sarà da saldarsi immediatamente al conto corrente dell'Istituto di Credito indicato durante il processo d'ordine tramite il partner esterno Klarna GmbH. Con la presente l’Acquirente autorizza Klarna GmbH a ricevere pagamenti da Lui effettuati utilizzando la forma dell'addebito diretto dal Suo conto corrente bancario. Se il conto corrente bancario non disporrà di fondi sufficienti per concludere il saldo, l'Istituto di Credito non ha nessun impegno a coprire il pagamento. Allo stesso modo, i pagamenti parziali non sono ammessi utilizzando l'addebito diretto.

L'addebito diretto non si applica per tutti i prodotti, richiede un positivo controllo di solvibilità effettuato preventivamente da Klarna GmbH e un conto corrente aperto in Svizzera. In caso che, dopo il controllo effettuato da Klarna GmbH, si riscontra che l’Acquirente è autorizzato, la procedura di pagamento ha inizio in collaborazione con Klarna GmbH, previamente notificata precedentemente inoltrato la richiesta di fattura. Così l’Acquirente potrà effettuare pagamenti per la copertura dei debiti solamente verso Klarna GmbH. Infine, con il pagamento sull'account di Klarna, il Venditore rimane comunque responsabile per le richieste di carattere generale (prodotti, tempo di consegna, spedizione), resi, reclami, richieste di rimborso o note di credito. Vengono applicati i Termini & Condizioni generali di Klarna

Quando viene indicato il conto corrente di riferimento l’Acquirente conferma che gli è possibile utilizzare il metodo dell'addebito diretto e dispone della copertura finanziaria necessaria per saldare l'importo. Riaddebitare gli importi richiede più sforzo ed è più costoso per noi e Klarna GmbH. In caso di riaddebito (per mancanza di fondi sul conto corrente, chiusura del conto o qualche obiezione da parte dell'intestatario) l’Acquirente autorizza Klarna ad addebitare nuovamente gli importi da saldare sul conto. In tale evenienza l’Acquirente dovrà pagare una penale di riaddebito di CHF 12.00. Ulteriori reclami sono riservati. L’Acquirente è autorizzato a provare che non siano emersi (o siano stati d'importo inferiore) costi aggiuntivi derivanti dal riaddebito. Considerati gli sforzi e i costi per i riaddebiti, e per evitare di dovere addebitare le eventuali penali previste, s’invita, in caso di cancellazione o ritiro anticipato del contratto d'acquisto, restituzione o reclamo, di non rifiutare l'addebito diretto sul proprio conto. A quel punto, dopo l'approvazione da parte del Venditore, seguirà un rimborso dell'importo corrispondente o la costituzione di una nota di credito.

Metodi di pagamento: Carta di Credito

La società svizzera Six Company è responsabile di processare gli ordini effettuati con Carta di Credito a favore di Beliani (CH) GmbH, Lindenstrasse 16, 6340 Baar, Svizzera. Una banca che rilascia una Carta di Credito potrebbe alternativamente richiedere costi aggiuntivi sui pagamenti esteri, che non sono coperti da Beliani.

Metodi di pagamento: Klarna

Per usufruire del metodo di pagamento Klarna, valutare la possibilità di accedere alle opzioni di pagamento e personalizzarle, l’Acquirente dovrà fornire alcune informazioni personali a Klarna. Per le informazioni generali su Klarna, leggere qui. I dati personali sono trattati in conformità con le leggi vigenti in materia di protezione dei dati e nel rispetto delle informazioni riportate nelle informative sulla privacy di Klarna.

Per Bonifico Diretto i dati personali, quali contatti e informazioni relative all’ordine, saranno trattati da Klarna.

Per Paga ora (Sofort Direct Banking) i dati personali, quali contatti e informazioni relative all’ordine, saranno trattati da Klarna.

Per pagamenti rateali: rate flessibili fino a 24 mesi, senza scadenza fissa. La richiesta di prestito richiede solo pochi dettagli e viene completata generalmente in pochi secondi.

Klarna homepage & servizio clienti.

Copyright

Il copyright del design del sito e dei suoi contenuti, inclusi ma non limitati a testi e grafiche, è interamente detenuto da Beliani (CH) GmbH. Senza previo assenso scritto non è permesso copiare, scaricare o utilizzare in ogni altro modo alcuna sezione del sito a qualunque scopo. Ciò non si applica ai link specifici con funzione di download.

Responsabilità e giurisdizione applicabile

Il Venditore declina ogni responsabilità in caso di danni non attribuibili allo stesso. Per tutte le problematiche derivanti dall'acquisto, spedizione e utilizzo dei prodotti e per quelli che, è invece ritenuto responsabile fino all'importo del prodotto. Il massimo danno rimborsabile in ogni caso non dovrà eccedere CHF 500.

Reclami, garanzia e resi

I nostri prodotti hanno una garanzia di 2 anni. Il periodo di garanzia inizia il giorno della consegna. Eventuali reclami devono essere effettuati il più presto possibile dopo il ricevimento della merce. Eventuali difetti emersi in un secondo momento, e/o durante il periodo di garanzia, devono essere segnalati immediatamente. Le informazioni complete sul danno, comprese le prove, devono essere raccolte e presentate al Venditore dall'Acquirente entro 7 giorni dalla segnalazione del problema.

I colori delle foto prodotto potrebbero leggermente variare dai colori reali visti dai nostri occhi per via dell’utilizzo di schermi elettronici con parametri nei diversi dispositivi utilizzati dai Clienti. Facciamo comunque del nostro meglio per presentare il prodotto in modo più realistico possibile e raccomandiamo di guardare la stessa foto su più dispositivi per avere un’idea più accurata possibile del colore “reale”. Le dimensioni di alcuni prodotti potrebbero anche variare leggermente da pezzo a pezzo rispetto a quelle riportate sul sito: il margine d’errore che Beliani si riserva è di +/- 5 cm.

Ogni danno derivante dall'usura, dall'invecchiamento, o dall'uso improprio del prodotto, sarà escluso dalla garanzia. Per danni meno rilevanti si intendono gli eventuali difetti non visibili a occhio nudo, in condizioni di luminosità naturale, da una distanza di 3 metri e in posizione perpendicolare al prodotto. Nell'evenienza di danni meno rilevanti il venditore non potrà essere ritenuto responsabile. La garanzia è persa se i prodotti sono stati processati o alterati nonostante difetti visibili.

I difetti dei prodotti saranno rettificati da Beliani in modo gratuito, a meno che Beliani (International) GmbH stessa preferisca sostituire interamente il prodotto fallato con uno in perfette condizioni. Ogni ulteriore reclamo riguardo a ciò è da considerarsi infondato. Per i difetti non coperti dalla garanzia del venditore, l'acquirente riceverà un'offerta adatta alla circostanza. In caso di vasche idromassaggio da interno/esterno, qualunque intervento di risoluzione problemi è effettuato tramite il servizio clienti, in modo telematico, non avendo Beliani tecnici sul territorio; una volta appurato quale sia l'eventuale malfunzionamento, Beliani provvederà a inviare al Cliente la nuova parte di ricambio.

In caso di prodotti più complessi o dispositivi elettronici integrati, il Cliente dovrà identificare precisamente quale parte sia danneggiata, o avvalersi del consiglio di un esperto di sua fiducia, e inviarci il pezzo difettoso.

In caso di rifiuto ingiustificato della consegna il Cliente sarà responsabile al pagamento delle spese di spedizione legate alla restituzione dell’ordine a Beliani.

La garanzia sulle vasche da bagno freestanding, idromassaggio, gonfiabili, da esterno etc. decade in caso la vasca non sia stata installata da un professionista qualificato. Beliani si riserva il diritto di richiedere un documento che accerti l'esecuzione dell'installazione da parte di un professionista qualificato.

I costi relativi alla diagnosi del difetto e alla sostituzione delle parti sono a carico del cliente. La garanzia è valida solo per i pezzi di ricambio, se non diversamente specificato. I costi di installazione per la correzione di eventuali problemi non sono coperti dal venditore. Per le richieste di garanzia o le segnalazioni di danni, sono richieste prove fotografiche o video in formato digitale, come prova del danno e a conferma della segnalazione dei problemi.

Garanzia sui materassi

Essendo sicuri dell’alta qualità dei propri materassi, Beliani offre una garanzia di 2 anni La stessa, valida solo per uso privato, copre i difetti di progettazione e costruzione e si applica per danni a:

  • molle, nel caso di materassi a molle,
  • schiuma di imbottitura, nei materassi in schiuma,
  • lattice di imbottitura, nei materassi in lattice,
  • motore elettrico, per i letti regolabili con motore elettrico (garanzia di due anni).

La garanzia non si applica a topper e coprimaterassi. Allo stesso modo non sono coperti danni derivati dall'uso improprio o non corretto dopo la ricezione quali: strappi, pieghe profonde, buchi, tagli, graffi. In questo caso l’Acquirente non potrà avvalersi della garanzia. Per questo motivo la garanzia non copre nemmeno danni risultanti da un montaggio non corretto o dalla manutenzione o pulizia non effettuate secondo le istruzioni fornite dal produttore. La garanzia decade anche nel caso in cui l’articolo venga modificato, riparato da persone non qualificate o vengano disassemblati i suoi pezzi in maniera impropria. Cerniere e maniglie non sono oggetto di garanzia.

La garanzia perderà di validità in caso di presenza di muffa sull'articolo. La riparazione o la sostituzione del prodotto non prolungano la durata della garanzia. La condizione fondamentale per mantenere la garanzia è che il materasso venga utilizzato fin dall’inizio su un telaio per letto adatto. La struttura del telaio, in caso di materassi a molle insacchettate, in schiuma o in lattice, deve essere munita di almeno 26 doghe di supporto. Affinché il personale atto a valutare i reclami possa fare le dovute verifiche è necessario che l’Acquirente invii il materasso al magazzino indicato, a proprie spese. Il Venditore prenderà autonomamente la decisione di un eventuale sostituzione. In caso l’articolo sostitutivo non sia più in vendita, il venditore sceglierà un articolo simile per la sostituzione.

Politica di reso

In conformità al diritto del consumatore, l'acquirente può recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce senza fornire alcuna motivazione.

Un cliente può restituire gli articoli ordinati gratuitamente fino a 14 giorni dopo il ricevimento della merce. Offriamo resi gratuiti e ti rimborseremo per intero utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. Sono esclusi dal reso gratuito gli articoli non nella loro confezione originale, così come le vasche da bagno, le vasche idromassaggio e prodotti su misura. In questi casi, le spese di trasporto sono a carico del cliente.

Trascorsi 14 giorni dal ricevimento della merce, il cliente dovrà farsi carico delle spese per la restituzione. Il rimborso assume la forma di un buono che può essere riscattato su beliani.it entro 365 giorni. Le vasche da bagno e le vasche idromassaggio, così come i prodotti su misura, non possono essere restituiti dopo la scadenza del periodo di 14 giorni. Accettiamo solo resi di prodotti che non sono stati utilizzati, assemblati o installati e articoli accuratamente imballati nella loro confezione originale.

Per recedere dal contratto di acquisto, l'Acquirente è tenuto a notificare per iscritto, via mail o previo contatto telefonico, entro 14 giorni dalla ricezione della merce. L'Acquirente riceve quindi il numero del Suo Ticket, da allegare alla merce da restituire. I resi senza questo numero, non saranno accettati.

I pacchi non pagati non saranno accettati.

Le merci devono essere imballate adeguatamente in modo tale da poter essere trasportate. Se l'imballaggio originale non è disponibile, il cliente deve fornire egli stesso un imballaggio alternativo adeguato in modo che il prodotto sia adeguatamente protetto durante il trasporto. L'acquirente deve scattare una foto della spedizione prima di inviarla indietro e inviare le foto al venditore.

Se dopo la valutazione l'articolo restituito si trova in una condizione diversa da quella originale, ad es. danni meccanici causati durante il montaggio o lo smontaggio o segni di usura, ci riserviamo il diritto di addebitare i costi per i pezzi di ricambio o l'ammortamento dell'articolo causato da detrazione danni.

Dopo aver ricevuto la merce, l'acquirente riceverà il rimborso entro 7 giorni sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Salvo diverso metodo di pagamento concordato con l'acquirente, ma nessun costo aggiuntivo nascosto per il venditore.

Si prega di notare che l'importo del rimborso sarà ridotto del valore del voucher o prodotto in caso di ritorno. Il primo cambio o reso dei prodotti che sono stati parzialmente o totalmente saldati con un buono acquisto o voucher è gratuito. Nel caso di più di un cambio o reso, i prodotti dovranno essere restituiti a spese dell'acquirente.

Clienti aziendali
Se l'ordine viene annullato in qualsiasi momento o la merce viene restituita, i costi operativi saranno a carico dell’Acquirente.

Indirizzo di Reso:

Beliani.ch
Industriestrasse 26
4658 Däniken
Schweiz

Garantiamo inoltre un periodo di reso prolungato di 365 giorni, tuttavia solo per gli articoli non utilizzati e nuovi di zecca, preferibilmente nella confezione originale. Il denaro viene rimborsato sotto forma di voucher e l'acquirente si assume le spese di trasporto di ritorno.

Per altre informazioni al riguardo, si prega di contattare il servizio clienti.

*La sostituzione della merce una sola volta entro il termine di 14 giorni è gratuita; se anche il prodotto sostituito dovesse essere restituito, i costi di spedizione del secondo reso sono a carico dell'Acquirente.

Rischi di trasporto, danni e assicurazione di trasporto

Il trasporto è a rischio dell’Acquirente, ma è parzialmente coperto da un'assicurazione di trasporto. L’Acquirente è obbligato a controllare immediatamente lo stato dei prodotti, la loro integrità e completezza al momento della consegna o del ritiro. Eventuali danni dovranno essere riportati al servizio clienti in forma scritta entro e non oltre 24 ore dopo la ricezione. Gli imballi originali dovranno essere conservati dall’Acquirente in caso di ogni reclamo e potranno essere smaltiti solo dopo una conferma scritta da parte del Venditore. Alla fine del processo d'ordine l’Acquirente potrà opzionalmente acquistare un'assicurazione da trasporto che potrà coprire ogni danno o perdita dei prodotti trasportati. Tale garanzia copre danni o perdita del carico fino al valore dei prodotti al momento dell'ordine. L’Acquirente potrà ricevere un servizio di riparazione, cambio (nuova consegna) o rimborso monetario fino al valore degli articoli ordinati. Secondo quanto concordato con il venditore, gli articoli danneggiati devono essere smaltiti a spese dell'acquirente. La decisione di riparare, sostituire o rimborsare per il danno spetterà unicamente al venditore. Il danno ai prodotti consegnati o recuperati dovrà essere notificato entro 24 ore via e-mail e l’Acquirente è tenuto a rispettare tale limite per far valere l'assicurazione. La garanzia di trasporto non sarà applicata se non è stata selezionata durante il processo d'ordine. In caso di restituzione, l'importo pagato per l'assicurazione di trasporto non sarà rimborsato. Le riparazioni effettuate dall’Acquirente senza previo accordo, non saranno coperte da garanzia.

Lo smaltimento degli articoli danneggiati, sarà effettuato a spese dell'Acquirente, in accordo col Venditore.

Nel caso in cui un prodotto venga ricevuto con danni da trasporto non documentati dal cliente e confermati dallo spedizioniere (nella Prova di Consegna), ci riserviamo il diritto di addebitare al cliente le spese di spedizione di ritorno.

Politica di Reso fino a 365 giorni

La soddisfazione dell’Acquirente è il miglior premio. Se l'articolo ordinato non soddisfa i gusti o le aspettative, è possibile renderlo entro 365 giorni. Di seguito i dettagli riguardo questa Politica di Reso:

Periodo di Reso

14 Giorni

15 - 365 Giorni

I Resi sono Gratuiti?*


Eccezioni:

- Vasche da bagno e idromassaggi
- L’Acquirente non sia in possesso dell'imballaggio originale
- Prodotti personalizzati o fatti su misura
- Resi/Annullamenti da parte di Clienti Aziendali

No

Come dev'essere restituito il prodotto?

Non utilizzato e imballato in modo sicuro. Adeguatamente preparato per il ritiro, lato strada

Nuovo (mai usato né montato), negli imballi originali e accuratamente imballato. Pronto per il ritiro, lato strada

Ritiro Colli
Beliani ritirerà il prodotto entro i 14 giorni successivi alla notifica dell'Acquirente che lo stesso è ben imballato e pronto per il ritiro.
Quando e come avviene il rimborso?
L’Acquirente riceverà il rimborso al più presto entro 7 giorni dal momento della ricezione da parte del Venditore
L’Acquirente riceverà il rimborso come buono acquisto da utilizzare sul sito
Sono esclusi dal Rimborso
Servizi addizionali richiesti (spedizione espressa, garanzia di trasporto, montaggio etc..) nonché le commissioni sui pagamenti
Invii Internazionali
Per spedizioni, consegne e resi, da e verso l’estero sono applicati costi aggiuntivi
Non si accettano Restituzioni di: Prodotti con segni visibili di utilizzo. Un articolo può essere assemblato per essere provato, ma deve essere correttamente smontato e rimballato, in condizioni tali da poter essere rivenduto.
- Articoli usati o montati
- Vasche da bagno e idromassaggi
- Prodotti personalizzati o su misura

*La sostituzione della merce una sola volta entro il termine di 14 giorni è gratuita; se anche il prodotto sostituito dovesse essere restituito, i costi di spedizione del secondo reso sono a carico dell'Acquirente.

Dichiarazione di limitazione di responsabilità

Gli utenti che consultano i siti Internet Beliani (CH) GmbH dichiarano di accettare queste condizioni. Contratti e accordi speciali riguardo a servizi o prodotti Beliani (CH) GmbH hanno effetto insieme a queste condizioni generali.

Dichiarazione riguardo alla provenienza del legno importato

L’obiettivo dell’obbligo è quello di offrire maggiore trasparenza ai consumatori, in modo da permettere loro di compiere scelte di acquisto consapevoli. Il più importante è la «Banca dati relativa al legno», che permette di risalire al nome scientifico ma anche al nome commerciale del tipo di legno, necessario per la dichiarazione. Fornisce inoltre informazioni sulle aree di diffusione dei tipi di legno e su come stabilire quali tipi fanno parte delle specie protette in base alla convenzione sulla protezione delle specie (RS 0.453). Tutti i tipi di legno protetti dall'accordo CITES (Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Fauna and Flora) sono ivi riportati.
Link al database dei diversi tipi di legno

Di seguito una tabella con le informazioni riguardanti ogni tipo di legno, nome botanico e provenienza inclusi, utilizzato per la produzione dei mobili.

Legno Type Provenienza Botanical Name
Acacia Vietnam Acacia Mangium
Acacia India Acacia Nilotica
Bambù Vietnam Bambusa Vulgaris
Eucalipto Uruguay Eucalyptus Grandis
Eucalipto Cina Eucalyptus
Abete Russia Abies alba
Rattan di Kubu Indonesia Freycinetia javanica
Larice Russia Larix gmelinii
Rattan di Manau Indonesia Calamus manan
Mango India Mangifera Indica
Gelso Cina Morus alba L.
Quercia Russia Quercus mongolica
Quercia Germania Quercus Robur
Quercia Europe Quercus mongolica
Quercia Malesia Quercus
Quercia Cina Quercus mongolica
Paulownia Cina Paulownia tomentosa
Pino Russia Pinus sylvestris L. var. mongholica Litv.
Pino Nuova Zelanda Pinus sylvestris L. var. mongholica Litv.
Pino Cile/ Nuova Zelanda Pinus
Pino Cina Pinus
Poplar Cina Populus
Albero della Gomma Malesia Havea brasiliensis
Albero della Gomma Indonesia Havea brasiliensis
Suar Indonesia Samanea Saman
Teak Indonesia Tectona grandis

Possibilità di variazione delle informazioni pubblicate

Le informazioni visibili sul sito Internet Beliani sono prodotte esclusivamente dall'azienda stessa esclusivamente per uso personale e informativo; possono essere modificate o variate in ogni momento e senza nessun avviso preventivo. Beliani (CH) GmbH non si assume nessuna responsabilità (né esplicita né tacita) per quanto riguarda l'accuratezza, la completezza e la precisione delle informazioni pubblicate sul sito Beliani, anche se era stata usata la massima accuratezza al momento di produzione e ricevimento delle informazioni da fonti pensate come fidate. In aggiunta Beliani (CH) GmbH nega ogni responsabilità per la possibile incorrettezza o incompletezza delle istruzioni per il montaggio dei propri prodotti.

Limitazioni di responsabilità

Beliani (CH) GmbH esclude categoricamente ogni responsabilità per perdite o danni di ogni tipo (diretti, indiretti o conseguenti) che potrebbero derivare dall'uso dei link contenuti sul sito Internet Beliani o su siti di terze parti. Beliani (CH) GmbH non garantisce che le sezioni individuali del Suo sito funzionino correttamente. In aggiunta, Beliani (CH) GmbH rifiuta ogni responsabilità per ogni manomissione non autorizzata dei computer degli utenti del proprio sito Internet. In tal modo, Beliani (CH) GmbH intende esplicitamente i pericoli derivanti dai virus e delle potenzialità dei possibili attacchi hacker. Per risolvere il problema, si consiglia di assicurarsi che il browser Internet e il proprio antivirus siano aggiornati. Andrebbe assolutamente evitata anche l'apertura di e-mail da mittenti sconosciuti o con allegati sospetti.

TikTok

Per promuovere i nostri prodotti, il nostro marchio e i nostri servizi, condividiamo regolarmente brevi video sull'App TikTok, gestita da TikTok Inc. (10100 Venice Blvd., Culver City, CA 90232, USA). Durante l'utilizzo di TikTok, vengono raccolti ed elaborati dati personali. TikTok condivide alcuni dati con gli operatori dei profili in modo semplificato e anonimo. Queste informazioni includono elementi come il numero di nuovi follower e dati anagrafici generali, come il sesso e il Paese. È importante notare che questi dati non puntano a individui specifici, quindi Beliani non può identificare alcun visitatore specifico del nostro profilo TikTok. Le informazioni forniteci da TikTok vengono utilizzate per analisi, registrazioni statistiche sull'utilizzo del nostro sito web TikTok, per ottimizzare le nostre offerte, per commercializzare i nostri articoli e video e per migliorare e gestire continuamente i nostri prodotti.

Per informazioni dettagliate sui dati trattati, visitare l'Informativa sulla privacy di TikTok: qui.

Pinterest

Per presentare e promuovere i nostri prodotti, condividiamo contenuti su Pinterest, gestito da Pinterest Inc. (808 Brannan Street, San Francisco, CA 94103, USA). Creare un account sul sito web equivale ad acconsentire alla condivisione di dati personali come nome, indirizzo e-mail, commenti e indirizzi IP che vengono raccolti ed elaborati da Pinterest.

Per informazioni dettagliate sui dati trattati, visitare l'informativa sulla privacy di Pinterest: qui.

Utilizzo del sito Internet Beliani (CH) GmbH

L'intero contenuto (design, testi e foto) del sito Internet Beliani è protetto da copyright. I singoli elementi del sito appartengono esclusivamente all'azienda Beliani (CH) GmbH. Salvare o stampare pagine individuali o multiple del sito Internet Beliani (CH) GmbH è permesso solamente se viene citata l'intera fonte. Salvando o riproducendo in altri modi il software o altri dati dal sito Internet Beliani si accettano i Termini & Condizioni generali riguardo al copyright. Tutti i diritti di proprietà rimangono con Beliani (CH) GmbH. La riproduzione (parziale o totale), la trasmissione (elettronica o altro), l'alterazione, il collegamento da e per il sito Internet Beliani, è solo permessa con l'esplicito consenso scritto di Beliani (CH) GmbH.

Siti collegati

Alcuni link presenti sul sito Internet Beliani indirizzano a siti di terze parti. Questi siti sono totalmente all'esterno della sfera di influenza Beliani (CH) GmbH. La stessa declina quindi qualsiasi responsabilità in merito alla precisione, alla completezza e alla legittimità dei loro contenuti, inclusi eventuali servizi od offerte presenti su dette pagine.

La Commissione Europea ha istituito una piattaforma comune per la Risoluzione delle Controversie Online (ODR), pensata espressamente per la risoluzione delle controversie dei consumatori su internet.

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

Valido a decorrere dal 01.01.2022

news

Iscriviti ora alla nostra esclusiva newsletter: Approfitta di fantastici sconti e promozioni!